VICENTINI TENDAGGI - LOGO
Per informazioni e preventivi chiamate il +39 366 3398977
VICENTINI TENDAGGI - LOGO

Per informazioni e preventivi chiamate il +39 366 3398977


Bioclimatiche

Bioclimatiche a Ragusa

Per i prodotti della Vicentini Tendaggi, che ha sede a Comiso in provincia di Ragusa , è possibile richiedere gli eco bonus. In questa pagina potete scoprire tutte le informazioni sulle schermature solari detraibili.

La detrazione fiscale del 50% prevede un massimo di € 92.307 di spesa. La detrazione viene applicata sull’imposta lorda sui redditi e sarà ripartita in 10 quote annuali di pari importo.
Tende da sole

Tipi di tende detraibili

Le tende che rientrano nella detrazione fiscale sono le seguenti:
  • tende da sole, cappottine mobili, tende a veranda, tende a rullo, pergole con schermo in tessuto, wintergarten esterni e zanzariere secondo la normativa EN 13561
  • tende alla veneziana, tapparelle, persiane, frangisole secondo la EN 13659
  • rulli avvolgibili, tende verticali, plissettate, wintergarten per la EN 13120
I tendaggi devono essere a protezione di una superficie vetrata, applicati in modo solidale e non  liberamente montabili e smontabili dall’utente e devono essere schermature tecniche. È detraibile sia l’installazione ex novo sia la sostituzione della tenda, ma non il solo cambio telo oppure l'installazione motore.

Tende bioclimatiche 

La Pergoklima è una pergola bioclimatica dal design ricercato ed innovativo. Si integra perfettamente in ogni contesto architettonico e crea una nuova relazione con l'ambiente che la circonda. Le nostre pergole bioclimatiche disegnano nuove storie di luce-ombra e lasciano scorrere il tempo senza limiti, avvolgendo lo spazio in un comfort climatico naturale e di qualità. 
Catalogo bioclimatiche 2023

Pergole

L'azienda di Comiso, in provincia di Ragusa, offre numerose soluzioni anche nel campo di pergole che possono essere realizzate in alluminio.
Catalogo pergolati 2023

Procedura per richiedere eco bonus per tende

Per le schermature solari detraibili è necessario pagare con bonifico bancario, registrare presso il portale ENEA entro 90 giorni dalla data di fine lavori che richiede i dati fiscali del contribuente, i dati catastali dell’immobile su cui sono state installate le schermature solari detraibili, l'orientamento della tenda ed i mq totali di superficie vetrata schermata. 
Il cliente deve conservare la fattura, la ricevuta di pagamento e la pratica ENEA, da allegare alla richiesta di detrazione da inserire nella dichiarazione dei redditi. 

Vicentini Tendaggi vi seguirà nella procedura, fornendo la dichiarazione che il prodotto è conforme alla normativa, oltre al costo del prodotto, quello della posa e la classe di prestazione energetica.
Compilate il modulo contatti per richiedere informazioni sugli eco bonus
Share by: